Loading

Come un miraggio ....

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

33 comments

Annemarie said:

Fabio, un immagine che fa colpo...e fa pensare 8 quanti poveri per strada...noi nelle nostre confortevoli case con pc etc etc)
Che possiamo davvero cambiare in meglio.......
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Annemarie:

Cara Annemarie, dobbiamo riflettere sul fatto che, già adesso, il virus sta accentuando le diseguaglianze sociali e che sarà importante recuperare un grande senso di solidarietà.
Un caro saluto e auguri di Buona Pasqua
Fabio
5 years ago ( translate )

Jaap van 't Veen said:

Sad to see, yet a wonderful candid.
Happy and Healthy Easter
5 years ago

Malik Raoulda said:

HFF... Bon weekend pascale.
5 years ago ( translate )

Mario Vargas said:

Uguale que Annemarie, solitudine e sensazzione di povertá¡¡ ma un grandissimo scatto¡¡
5 years ago ( translate )

Kama 56 said:

la misère est partout.
5 years ago ( translate )

Adele said:

Come un miraggio nel deserto della sua condizione d'indigenza ...il supermercato.
Chissà se qualcuno si fermerà a comprare qualcosa da mangiare per lui, che si porta la casa dentro il carrello della spesa.
Aggiungere altro mi farebbe diventare retorica, e di retorica ne sentiamo fin troppa in questi giorni che sembrano non avere fine.
Ma non posso non ribadire quello che ho già scritto commentando altre tue foto come questa ...siamo privilegiati noi che dobbiamo stare solo a casa .Non sopporto chi si lamenta e anzi...se me lo permetti, gli invierò il link per vedere immagini come queste!
Bellissima e "scomoda" per chi non vuol vedere...un'altra testimonianza che attesta ancora una volta la tua sensibilità di uomo e di fotografo.
Un abbraccio
Adele
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Adele:

Non posso fare a meno di notarli, carissima Adele, in questa mia città deserta ! Per questo mi pare ancora più desolante la loro condizione, aggravata dal fatto che le monetine dei passanti sono assai rare. Il personaggio in questione appariva particolarmente mal messo e neppure tanto lucido, Non entrerà in quel supermercato, ma si siederà sulla panchina sperando che qualcuno gli porti qualcosa. Sta tutti i giorni là …. possibile che nessuno si prenda cura di lui ?
Estendo il problema a tutti coloro che sono portatori di debolezze: gli anziani soli, i malati cronici, i nuovi poveri …. saremo in grado di fronteggiare tutto questo o prevarranno gli egoismi, la lotta per sopravvivere a scapito degli altri ?
Lo so, immagini come queste favoriscono pensieri bui, quindi non vado oltre e ti auguro, di cuore, una Buona Pasqua (anche se è difficile dirlo in questi giorni;, anche su IP si preferisce augurare una buona salute, visto i tempi …)
Un abbraccio affettuoso
Fabio
5 years ago ( translate )

Ulrich John said:

That’s very touching, Fabio !
5 years ago

Thérèse said:

Mais quelle photo ! Quel drame traduit ici!
Anne-Marie a tellement su dire le sentiment qui m’anime aussi
Amitiés
Thérèse
5 years ago ( translate )

Rosalyn Hilborne said:

I knew the title without a translation dear Fabio. This time is taking it's toll on so many people.
I hope and wish for better times ahead. Your picture is very touching and makes one think!
All the best & take care,
Rosa.
5 years ago

Nicole Merdrignac said:

Très belle photo mais triste. Nicole. HFF.
5 years ago

Nora Caracci said:

una foto che ti prende, bravo !
5 years ago ( translate )

José Manuel Polo said:

Puede que esté desamparado, pero también algunos de estos vagabundos se desamparan así mismos, cuando se les ofrecen alojamientos en albergues y los rehusan. También se reparten comidas, ropa... pero toda ayuda es insuficiente.
5 years ago ( translate )

Beatrice Degan(MARS) said:

Nel deserto della città, più che mai risalta questo, lo voglio chiamare, viandante !, non barbone non raindog, viandante , solo e sperduto nella sua solitudine e , nonostante tutto f
...faticosa dignità; con il suo carico di anni , forse non tutti vissuti così; con la sua vita condensata in un trolley , assurdamente istoriato ma per questo ancor più significativamente da te messo in evidenza in contrasto con i suoi abiti , logori, ed il bastone ricurvo ,a forza di sostenere il suo cammino, in questo caso, forse verso un supermercato... dove probalbimente gli daranno una mascherina e un paio di guanti secondo le norme sanitarie che non includono però , il dare cibo agli affamati..già, mi è venuta in mente una tra le Opere di Misericordia che così zelantemente mi avevano insegnato alla Dottrina , obbligatoriamente frequentata per la Prima Comunione.
!!!!
Tuttavia, leggendo il commento qui sopra di José Manuel, come è vero, almeno così come l'ho inteso..
Certo !
Ribadisco, come in altri miei commenti alle tue foto che considero di denuncia, seppur sottintesa, e forse ancor più così potente: ci sono luoghi, pure non religiosi,e molti, anche qui a PD, dove distribuiscono pasti caldi, anche ostelli dove dormire e pure pranzi pasquali,per questi 'viandanti'.... che, tuttavia, e diciamolo! non possono davvero risolvere, se non transitoriamente e in superficie, seppur lodevole, questo problema tragico di emarginazione.
Oh sì! sempre esistito: bella giustificazione;. anzi considerazione su cui Malthus fondò la sua utilitarìstica dottrina

Ma! Ma! Ma! dopo avere negato, in maniera evidentemente ipocritica queste dottrine del laissez faire ottocentesche,, quando mai , nonostante tutte le contrarie dottrine filosofiche , politiche e sociali, come umanità globale, ce ne siamo mai tirati fuori. ???!!

Certo, loro e penso molti altri non avranno mai bonus di nessun genere....
E con questo, doverosamente chiudo.
Anzi GRAZIE sempre,
Mi scuso per il mio lungo interloquire, assolutamente vano.
Ma, nonostante tutto, grazie a te a te, che me lo hai suscitato in questo momento...e non aggiungo altro.

Buona Pasqua a te e ai tuoi cari,
I figli sono lontani ma a noi incredibilmente così vicini !, nonostante tutto !
Un abbraccio da Bea
5 years ago ( translate )