Foglie sospese ...
Ho voluto ripresentare questo scatto per descrivere (in parte) la mia sensazione di questo periodo .
More information
Visible by: Everyone
All rights reserved
-
Taken on Friday December 4, 2020
-
Posted on Thursday December 3, 2020
- 131 visits
- 13 people like
12 comments
Annemarie said:
Mavì replied to Annemarie:
Ulrich John said:
Mavì replied to Ulrich John:
AntenoreMalatesta said:
Ricordo questa tua foto, mi colpisce, però, la frase di accompagnamento che, forse complice il COVID, condiziona il tuo stato emotivo come una foglia ricoperta di brina in un giorno d'autunno inoltrato.
Immobile, in attesa non più del sole, che altro non può fare se non togliere il gelo, ma di aspettare una folata di vento che, quasi prosaicamente, le dia la gioia di un volo, il più lungo possibile, il più libero e sincero..per poi posarsi su altre foglie che come lei l'hanno preceduta.
Cala il silenzio e con esso la neve..
A primavera la foglia sarà humus, terra ricca a dar vita ad altre foglie in un ciclo continuo e perenne... Ecco perchè la speranza si accompagna alla fiducia in una complicità necessaria, perche se non saremo più gli stessi che almeno, trasformandoci, diamo un sorriso al futuro...
Cara MAVI, è un periodo in cui è troppo facile cadere nell'apatia dell'inutilità, dell'incapacità di reazione, eppure, se ci voltiamo indietro a guardare la storia dalla quale siam nati, i nostri avi han passato di peggio: pestilenze e carestie, guerre una dietro l'altra, devastazioni e depredazioni, miserie; tutto era tiranno, la povertà come un re esoso, per il misero non c'era differenza se non per l'invidia. Eppure siamo qui oggi.., lo saremo ancora domani...fin quando, un giorno, non saremo come quella foglia, per chiedere al vento di farci volare per l'ultima volta.
E' un ciclo.., immagina una grande ruota di bicicletta, come quelle di fine '800, ad ogni giro di ruota è una vita, ma la ruota continua a girare e girerà ancora...
Non giudico, oggi la fotografia, ma il tema che, ancora una volta, ci hai dato per riflettere con la speranza che il momento non diventi tormento, ma un periodo, nefasto certo, da raccontare un giorno a nuovi nipoti.
Felice di ritrovarti dopo quasi 2 mesi? Si credo siano passati, ormai, due mesi dalla fotografia della tua nipotina.
Forza!! Animo, si può ancora fotografare, forse in casa, certamente nel cortile, le nebbie a te care, una gronda col filo d'acqua ghiacciato..., c'è sempre qualcosa da fare.
Un sorriso ed un ciao come sempre. Gianni
Mavì said:
Buona domenica amico caro e grazie per ogni tuo passaggio
Boro said:
Mavì replied to Boro:
aNNa schramm said:
Mavì replied to aNNa schramm:
Malik Raoulda said:
Jaap van 't Veen said: