Ciao, oscurità, vecchia amica sono qui per parlarti ancora..." ("Hello, darkness, my old friend I've come to talk with you again...").
More information
Visible by: Everyone
All rights reserved
-
Taken on Friday June 5, 2020
-
Posted on Friday June 5, 2020
- 165 visits
- 14 people like
14 comments
Boro said:
Mavì replied to Boro:
Luc Reiniche said:
Mavì replied to Luc Reiniche:
Jaap van 't Veen said:
Have a nice weekend.
Mavì replied to Jaap van 't Veen:
AntenoreMalatesta said:
Scenograficamente dall'oscurità emergono occhi fortemente espressivi, quasi una forma di compiacimento verso chi osserva, non fosse per l'acqua che deve scorrere, sarebbero tante strizzate d'occhio, gesti d'intesa..,di complicità. L'oscurità porta al dialogo sincero con chi si conosce meglio: se stessi. Sante parole di una canzone che ora mi sfugge, cerco, nella mente, la ritmica o un ritornello ma, ahimè, sono stonato e fatico a focalizzare una benchè minima sonorità... Non è importante, mi verrà in mente successivamente.
Ciò che invece è importante, è la tua capacità di interagire con tutto ciò che ti sta attorno; in questo caso un ponte sul Ticino, visto mille volte e altrettante volte attraversato, a volte disinteressatamente, altre con viva attenzione ai particolari. Quante volte avresti voluto attraversarlo a piedi per fermarti ad ammirare, non solo lo scorcio paesaggistico ma, la lunga processione di colonne, la luce o le nebbie che dagli archi passano per avvolgere persone ed auto... e trascinarli via in una atmosfera lontana. C'è il rimpianto della non più originale fattura ma, la guerra non guarda in faccia a nulla; si salvò il Ponte Vecchio di Firenze..., sembra un gioco del destino che ora il direttore degli Uffizi sia il Dott. Schmidt, un tedesco.
Così va il mondo e tutto si trasforma, come Araba Fenice cambia stato e si rigenera, forse proprio dopo un dialogo con l'amica oscurità, confidente e confessore delle turbolenze umane.
Congratulazioni ancora per il sapiente abbinamento. Ciao Gianni
Mavì replied to AntenoreMalatesta:
Non mi sorprende il tuo graditissimo commento e sai perché ? Amo il tuo interesse ad approfondire ciò che vedi , ad entrare in empatia con chi lascia uno scatto.
Per quello che riguarda la Song si tratta di "sound of silence " (ma tu lo sapevi benissimo) Era da molto tempo che non sentivo queste note e ne ho tratto piacere. Mi hanno Un po' riappacificata con la notte.
Buona domenica amico mio
aNNa schramm said:
Molte cose possono essere viste solo nell'ombra, rimane al buio ...
I passi nella notte possono essere ascoltati molto più chiaramente ...
Gli alberi che si muovono nel vento possono diventare fantasmi ...
C'è una bella poesia di Eichendorff:
Twilight vuole allargare le ali,
Gli alberi si agitano in modo strano,
Le nuvole si muovono come sogni pesanti -
Cosa significa questo grigio . .
Se hai un amico laggiù,
Non fidarti di lui a quest'ora,
Gentilmente con gli occhi e la bocca,
Pensa alla guerra in una pace insidiosa.
Ciò che va stanco oggi,
rinascerà domani.
Alcune cose si perdono nella notte -
Attenzione, stai sveglio e vigile.
Mavì replied to aNNa schramm:
Starò sveglia e vigile , grazie Anna
photosofghosts said:
Non so come ti vanno le cose, carissima Mavì, ma, almeno dal punto di vista fotografico, sei in stato di grazia ! (e complimenti per la citazione della canzone …)
Un carissimo saluto
Fabio
Mavì replied to photosofghosts:
Un grande saluto amico mio
Léopold said:
Mavì replied to Léopold: