Ho appena finito di vedere un film d'amore che mi ha tenuta in sospeso come se stessi guardando un buon thriller. La storia è appassionante, più romantica di Romeo e Giulietta, più utopica della pace nel mondo. Non riesco neanche a riassumerla, perché l'intreccio è così fitto e la trama così ricca che finirei con il dimenticare i particolari essenziali.
Ci vogliono film così per chiedersi: "l'Amore vero esiste? E se esiste può superare tutto quello che separa i due innamorati per riincontrarsi inginocchiati in un aeroporto con sottofondo musicale the scientist dei Coldplay?" A quanto pare la risposta è sì e ogni tanto fa piacere che ciò avvenga, almeno nei film.
Un bel spunto per la prossima visione: "L'appartamento", diversa la scuola cinematografica, diversi gli interpreti (devo dire che Cassel è un bel vedere, ma la Bellucci di solito è terribile nella recitazione, non riesce a discostarsi dal suo personaggio di femme fatale, che non si discosta molto da quello che è nella vita reale). E scatterà l'inevitabile confronto.
0 comments