Bellissimo video, Ilda.ma come faceva ad esserci una noce proprio lì? Perchè non è una bella notizia? Ci sono tante città dove nei parchi ci sono gli scoiattoli.
Dany, la noce l'ho messa io per attirarlo e girare così il video. Questi scoiattoli canadesi (impropriamente introdotti in Europa) stanno facendo morire di fame i nostri autoctoni. Scovano le loro riserve di cibo e se appropriano (mi riferisco ai boschi, naturalmente). In città bisogna stare attenti perché portano malattie (rabbia e altro). Sono voraci e proliferi. Stanno davvero diventando un problema e la UE ha imposto di sopprimerli. Pena una multa all'Italia (mi sembra), anche perché tutto è cominciato in Piemonte, ma ora stanno dilagando e quelli rossi non se ne vedono quasi più. Tutto ha avuto origine nel 1948. Un diplomatico italiano di stanza a Washington si è fatto portare a Stupinigi alcune coppie. Da lì il disastro... come sempre, quando si stravolge un originario progetto della natura (cfr. pesce siluro e nutrie).
Ah sì, non avevo capito che ti riferivi a questo,Ilda, ne ho letto qualche volta. Io non ne ho mai visti dalle mie parti, solo una volta in Toscana e altrimenti in Canada o in qualche altro posto all'estero, sempre nei parchi, mai in natura.
Non perdi niente di importante Luciano . Comunque mi sembra strano, Flash Player dovrebbe essere sufficiente (ultima versione). Quello che si vede è lo scoiattolo che prende una noce, l'annusa e poi se la porta via. Tutto questo a Milano. Ciao e un bacio a Monika.
6 comments
Daniela Brocca said:
Ilda Casati said:
Daniela Brocca replied to Ilda Casati:
Marek Ewjan Stachows… said:
sincere greetings → Marek-Ewjan
Ilda Casati said:
Ilda Casati said: