Loading

Posing with all the vanity.

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

5 comments

Daniela Brocca said:

Carinissimo.Anche da me ci sono, ma non riesco mai a riprenderli. Quando sento quel suono che fanno cerco di capire dove sono.
10 years ago ( translate )

Giancarlo Ticozzi said:

Devi solo avere.. pazienza Dany, perchè magari appena li vedi fuggono, per poi ritornare dopo un po nel medesimo luogo, perchè i pettirossi amano non allontanarsi da questi. Poi se come è capitato a me, che in questo luogo sono sempre quasi sicuro di vederli, ti avvicini non.. troppo cercando di non far rumore, vedi che alcuni istanti stanno "quasi" fermi. Per questo devi avere una fotocamera con un buon tele, però la tua ce l'ha perchè con un... quasi 500 mm (equiv. su 35 mm) puoi già fare molto. Certo che devi settare l'autofocus sul solo punto centrale (e più ristretto è, meglio...), non su tutto il campo, perchè essendo piccoli i soggetti, questi potrebbe andare a beccare tutto il resto e non ciò che t'interessa; così pure anche l'esposizione e la scelta di un tempo di scatto breve, scegliendo di lavorare con diaframma tutto aperto. In conclusone Dany, per fare foto naturalistiche bisogna abbandonare le abitudini che gli automatismi ci assicurano per le solite foto di paesaggio, d'architettura o altri soggetti grandi e statici, in cui l'esposizione e soprattutto la messa a fuoco va... sempre bene!! ;-))

Ciao. Gian
10 years ago ( translate )

Giancarlo Ticozzi said:

Juleann i think that the robin was proud to show, without being scared of course.

Cheers. Giancarlo
10 years ago

Daniela Brocca said:

In effetti, anche se non posso essere sicura che siano gli stessi, li vedo sempre nello stesso posto, dietro casa, Gian. Devo provare se ce la faccio. Ciao e grazie,Dany
10 years ago ( translate )

Giancarlo Ticozzi said:

Beh!!.. Dany, con quel colore ed in quella parte del corpo non ci si può certo... sbagliare!
Ciao. Gian
10 years ago ( translate )