Grande Moschea del Sultano Qaboos a Muscat
La Grande Moschea Sultan Qaboos di Muscat è uno straordinario esempio di architettura islamica moderna, che simboleggia in un certo senso la rinascita del Paese, unita alla sua voglia di modernità al passo con le antiche tradizioni. E’ l’unica moschea del Paese (e una delle poche del medioriente) aperta anche ai non musulmani, forse perché, limitare la visita a questo gioiello, sarebbe senza dubbio una vera eresia
All’esterno, l’enorme edificio colpisce per il suo candore, con le raffinate architetture in marmo bianco di Carrara, circondate dai 5 minareti che rappresentano i momenti della preghiera quotidiana. Si accede a piedi scalzi alla sala della preghiera e si resta sbalorditi: l’enorme sala può ospitare 6600 persone e colpisce per la raffinatezza senza uguali.
Il pavimento è interamente ricoperto dal tappeto di 4.200 metri quadri, il più grande del mondo in unico pezzo, mentre un lampadario di cristalli Swarovski realizzato dall'azienda Italiana Faustig, cattura immediatamente l’attenzione con la sua altezza di 14 metri e le oltre mille lampade, si tratta del lampadario più grande del mondo.
More information
Visible by: Everyone
All rights reserved
-
Taken on Friday November 10, 2017
-
Posted on Monday May 27, 2019
- 462 visits
- 25 people like
22 comments
Nathalie said:
GAST1 said:
CIAO, Gastone.
Daniela Brocca said:
GAST1 replied to Daniela Brocca:
CIAO
Marek Ewjan Stachows… said:
have a nice evening, Gastone → Marek-Ewjan
Roger (Grisly) said:
Esther said:
GAST1 said:
CIAO, Gastone.
Jeff Farley said:
Jaap van 't Veen said:
GAST1 said:
CIAO, Gastone.
Léopold said:
ColRam said:
GAST1 said:
CIAO, Gastone.
Malik Raoulda said:
Bon Dimanche.