Chinese wedding
Coppia di sposi sotto la Torre del Tamburo.
Nel centro di Xi'an, nei pressi del quartiere musulmano, vi sono i due edifici, entrambi interessanti, della Torre della Campana e della Torre del Tamburo. Ogni antica città cinese ospita o ha ospitato costruzioni di questo genere, che servivano ad osservare oltre le mura e ad allertare la popolazione in caso di pericolo.
In poche città cinesi, tuttavia, vi sono torri conservate magnificamente come quelle di Xi'an. Entrambi gli edifici furono costruiti durante il XIV secolo per volere dell’imperatore Hongwu, e sono stati restaurati ed ampliati nei secoli successivi. La Torre della Campana si trova in quello che è il centro geografico di Xi'an, poiché le arterie che partono da qui raggiungono le mura cittadine in corrispondenza delle quattro porte d’ingresso. La torre raggiunge un’altezza di 36 metri e poggia su una base in muratura che è larga 9 metri per 9. Al primo piano vi è una grande sala che ospita quotidianamente dei concerti di musica classica cinese. Al secondo piano, invece, vi è una raccolta di oggetti antichi. La campana, del peso di 5 tonnellate, è situata sulla terrazza del primo piano.
La Torre del Tamburo si trova invece a poche centinaia di metri da quella della Campana, davanti alla strada principale del quartiere musulmano. La struttura è alta 34 metri e segue una pianta rettangolare, con il lato più lungo che misura 52 metri e quello più corto che è di 38 metri. La sala al primo piano ospita concerti di percussioni, mentre sulla terrazza vi sono 24 tamburi.
More information
Visible by: Everyone
All rights reserved
-
Taken on Saturday June 10, 2017
-
Posted on Wednesday May 8, 2019
- 364 visits
- 9 people like
15 comments
Jaap van 't Veen said:
Roger (Grisly) said:
GAST1 said:
CIAO, Gastone.
Malik Raoulda said:
J'aime beaucoup cet éclat de lumiere sur la robe de la mariée .
Bonne journée.
GAST1 replied to Malik Raoulda:
Thank you for the gentle comment.
CIAO, Gastone.
photosofghosts said:
Nel complesso, comunque, è una scena veramente suggestiva.
Un caro saluto
Fabio
GAST1 replied to photosofghosts:
Concordo che gli sposi sono sottoesposti e infatti ho provato miscelare due foto a diversa esposizione.
Il risultato però non l'ho visto appagante, tanto che ho considerato migliore la versione non miscelata nonostante la sottoesposizione degli sposi.
Ho provato anche il B+N che risulta comunque accettabile, ma ho preferito postare la versione base a colori che permette di vedere meglio l'illuminazione variopinta della torre.
CIAOOO, Gastone.
Esther said:
GAST1 replied to Esther:
CIAO, Gastone
Boro said:
GAST1 replied to Boro:
CIAO, Gastone.
Adele said:
Ciao
Adele
GAST1 replied to Adele:
Tutto sommato anche a me è piaciuto il risultato base con la luce soffusa che illuminava gli sposi, d'altronde essendo foto "rubata" ho dovuto anche accontentarmi.
CIAOOO.
Laura Perinelli said:
GAST1 replied to Laura Perinelli:
Ti voglio poi ringraziare per la graditissima visita.
CIAO, Gastone.