The last waltz ..... ????
Di questi tempi, ogni anno, si teneva nella mia città un ballo in costume d'epoca per ricordare un episodio del Risorgimento, ma questa volta non si è potuto svolgere per i noti eventi.
Pubblico così una foto dell'anno scorso, con la speranza che quel valzer non sia l'ultimo …..
More information
Visible by: Everyone
All rights reserved
-
Taken on Saturday May 11, 2019
-
Posted on Tuesday May 12, 2020
- 462 visits
- 54 people like
42 comments
Annaig BZH said:
photosofghosts replied to Annaig BZH:
Amitiés
Fabio
Malik Raoulda said:
Bonne soirée salutaire.
Dominique Sarrazin said:
photosofghosts replied to Dominique Sarrazin:
cher Jean Luc
merci beaucoup pour votre appréciation faisant autorité
Amitiés
Fabio
Rosalyn Hilborne said:
A beautiful shot Fabio.
All the best,
Rosa.
Beatrice Degan(MARS) said:
Non the Last Waltz, amico mio !
Tu che mi conosci davvero bene, sai che non sono ottimista oltranzista.:-)
Ma, proprio nel tuo riproporre questa tua immagine che ricordo benissimo,e ,come non potrei ??!!, ammiro ancora forse con piacere sempre più rinnovato,nella sua eleganza forse d'altri tempi, ma qui ancora e sempre splendidamente accentuata ,nella tua capacità magistrale di cogliere il primo piano di quell'intenso e-delizioso profilo femminile, del suo aggraziato braccio ,in curva per porgere la mano guantata al suo cavaliere. Attempato, senza dubbio , ma che , con leggerezza e , consumata esperienza delle regole del valzer , sembra reggerla appena, ma sapientemente la guida nel volteggio....
Conosci certamente: la frase, per me impareggiabile: 'Certo, Fred Astaire era grandioso. Ma non dimentichiamoci che Ginger Rogers faceva esattamente le stesse cose, ballando all’indietro e sui tacchi alti”., apparsa apparsa nel 1982 in una strip del fumettista americano Robert Thaves,
Forse non c'entra nulla con la tua foto e con il tuo implicito messaggio: ma mi è venuta in mente considerando con ammirazione la tua danzatrice di valzer.
Secondo me , è lei al centro della scena.
E nel prossimo futuro spero, anzi credo fermamente,!!!,lei o un'altra danzatrice, altrettanto fascinosa , delicata ed abile, sarà al centro del tuo obiettivo fotografico , per perpetuare questa splendida tradizione livornese in Terrazza!
Buonanotte ed un assolutamente saluto speciale da Bea
photosofghosts replied to Beatrice Degan(MARS):
www.ipernity.com/doc/fabio_photosofghosts/48603958
Altro amichevole distinguo: più che la ballerina, mi aveva colpito il signore con la tuba, così preso nel suo ruolo, tanto è vero che gli ho fatto diverse foto.
Oh certo, anche lei era una vera signora, una donna di gran classe, solo che lui, come fece anche il grande Fred che passò da Ginger a Cyd Charisse (se ricordo bene il nome …), anche lui, dicevo, cambiava continuamente partner,.
L'anno scorso, ricordo, faceva un freddo innaturale, al contrario di oggi. C'era anche Roberta con me, ed eravamo letteralmente congelati.
Ma rimpiango quel freddo come rimpiango tante altre cose. I volti mascherati che incontro lasciano scoperti solo gli occhi e sono sguardi a metà d'intesa a metà di paura,
Invece, in questo tipo di ballo, più che il contatto lieve delle mani contano gli sguardi di intesa, quasi di complicità, immagina che bestemmia sarebbe ballare con le mascherine !
Il titolo scimmiotta pure l'album di congedo di un importante gruppo pop, ma così come loro alla fine si riunirono, sono certo che si tornerò a danzare sulla Terrazza !
Un saluto speciale
Fabio
Jean-luc Drouin said:
photosofghosts replied to Jean-luc Drouin:
cher Jean Luc
merci beaucoup pour votre appréciation faisant autorité
Amitiés
Fabio
Thérèse said:
Nicole Merdrignac said:
José Manuel Polo said:
Annemarie said:
molto evocative....bellissima l'espressione concentrata del ballerino.
ciao:)
Jaap van 't Veen said:
A beautiful image Fabio.