Loading

Faenza (Ra). Colori primari e colori secondari in un campo di grano. - Primary colors and secondary colors in wheat field.

- 12
Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

8 comments

photosofghosts said:

Una foto insolita per Te, che apprezzo per il suo equilibrio e distribuzione cromatica.
Ciao
Fabio
7 years ago ( translate )

AntenoreMalatesta replied to photosofghosts:

Caro Fabio mi sorprendi! Perche insolita? Per i toni cromatici? Se guardi bene (in particolare) le mie ultime foto pubblicate, noterai come le tonalità risultino alquanto sature, oserei dire, quasi violente. Appare un'abbandono della classica iconografia documentaristica per sfociare in quel mondo tra fantasia e realtà, come anche in Panoramio, qualche volta è avvenuto. Ma, è solo una scelta del momento, un'evasione grafica; la mia "base" è altra ma non tale da essere una sorpresa.
Ti chiedo di essere più attento ai particolari.. Come, giustamente, io lo devo essere per le tue foto.
E' verissimo quello che mi hai scritto a proposito del punto di ripresa nei confronti delle persone; volendo essere sincero, c'era, nel complesso, qualcosa di "strano" rispetto alle tue foto conosciute in Panoramio..ma, ammetto, la mia sbadataggine. Si, te ne do pienamente atto, hai vinto la tua "ritrosia" a porti davanti alle persone; certo, per adesso ti aiuta lo zoom o un tele, ma è, comunque, un bel passo avanti. GRande saresti nel momento in cui, col grandangolo, riesci a contare i peli della barba del "Vecchietto" che chiede l'elemosina...
Oggi.. mi sento alquanto acido! Ma questo è vero REPORTAGE o come piace a te chiamarlo "STREETS PHOTOGRAPHY".. Te lo dico perche ho perso FANTASTICHE FOTO PER IL TIMORE DI VIOLARE LA PERSONA.. Ora, non me ne importa piu niente.
PRIMA SCATTO E POI CHIEDO IL PERMESSO...
Ciao Gianni
7 years ago ( translate )

Mavì said:

come una foresta
7 years ago ( translate )

AntenoreMalatesta replied to Mavì:

Come una foresta surreale, immaginifica e immaginaria.. Prevalgono i toni di colore; colori primari, secondari..., qualche terziario.. Ho voluto, una volta tanto (raro ma non strano), rompere con i classici e canonici miei stili documentaristici...; avvicinandomi, se me lo permetti, un po' al tuo stile o a quello di Bea o di tanti altri amici in IP, più coraggiosi nello stravolgere la realtà che ci circonda. Grazie per la visita e il tuo essenziale commento, che non lo ritrovo nell'immagine, ma che accetto come punto di vista diverso dal mio.
Sempre, mi raccomando, con solare armonia. Ciao Gianni
7 years ago ( translate )

Laura Perinelli said:

Si..una foto insolita per te caro Gianni! Bellissima la composizione dei vari colori che si amalgamano con gioia e ed equilibrio cromatico! La foto mi piace moltissimo...e bravo per la tua composizione! Ciao ciao Laura
7 years ago ( translate )

AntenoreMalatesta replied to Laura Perinelli:

Cara Laura sei sempre presente nella mia galleria, questo mi lusinga e, al contempo, mi dona allegria. Si, è vero! Come il titolo cita, ho voluto giocare sul cromatismo; sulla forza dei colori primari (il giallo, il blu e il rosso..., in sostituzione del giallo, del magenta e del ciano).. Il tuo commento, associato a quelli che ti hanno preceduto, avvalorano la forza di questo mio lavoro.
Grazie di cuore.. Ciao, Gianni
7 years ago ( translate )

Mavì replied to AntenoreMalatesta:

Ora mi spiego meglio ... Io avrei fatto questo scatto distesa e dunque mi sarei trovata davanti ad una "foresta" più che ad una distesa.
Non mi spiace che tu abbia voluto "avvicinarti" , proprio per niente.
Solare armonia sempre caro Gianni ....
7 years ago ( translate )

Christel Ehretsmann said:

beautifully witty with those happy colours
7 years ago