Repubblica di San Marino (RSM). Arte Classica sul Montefeltro in un giorno di tempesta... - San Marino Republic (RSM). Ancient Art over Montefeltro's Lands in Stormy wheather day.
Artist: Antonio Piras. Name of the work: "Conversione di donna felicissima". 2013 .
More information
Visible by: Everyone
All rights reserved
-
Taken on Tuesday March 7, 2017
-
Posted on Tuesday August 29, 2017
- 400 visits
- 8 people like
15 comments
Sylvain Wiart said:
AntenoreMalatesta replied to Sylvain Wiart:
Beatrice Degan(MARS) said:
Sfondo certamente aggiunto in post produzione ma di grande impatto artistico.
Ciao.Bea
AntenoreMalatesta replied to Beatrice Degan(MARS):
Adele said:
Ciao
Adele
AntenoreMalatesta replied to Adele:
Laura Perinelli said:
AntenoreMalatesta replied to Laura Perinelli:
photosofghosts said:
Foto eccellente, volutamente drammatica, direi epica, che mi ricorda un pò le locandine dei films sulla caduta del'l'impero romano o, più prosaicamente, le copertine dei romanzi di Valerio Massimo Manfredi che, ci tengo a dire, non ho mai letto.
Ci vedo il senso della storia che travolge le civiltà, anche quelle più importanti, lasciandoci in eredità alcuni resti che, con la loro dignità, ci ricordano ancora un passato grandioso.
Ave
Fabius
AntenoreMalatesta replied to photosofghosts:
Hasta lluego amigo. Ci sentiamo mercoledi prx. Ciao Gianni
photosofghosts replied to AntenoreMalatesta:
Probabilmente hai letto molta saggistica e libri d'arte, l'attitudine alla scrittura si sviluppa non solo grazie a ottimi insegnanti, specialmente durante la scuola dìobbligo, ma anche con la lettura ....
Ciao
Fabio
AntenoreMalatesta replied to photosofghosts:
Orecchie grandi ma parlo molto, quindi Saggio ma non troppo; da piccolo leggevo ogni cosa avesse figure da guardare, da Tex Willer a Conoscere poi la Treccani ma quella grande, ancora nuova, trovata ad un asta.. Spinsi mia madre a comprarmela come affare del secolo (in effetti il prezzo fu un vero affare per i primi anni 70).. Poi mi affascinai alla tecnica aeronautica, alla fotografia, alla fisica , ai trenini LIMA e Rivarossi, ai diorami con aerei AIRFIX rigorosamente in scala 1/72. Ero diventato un genio nel creare scene della seconda guerra mondiale. Bruciavo la plastica dei modellini per ricreare aerei colpiti e incidentati. Ma wueeeiii .. tutto in modo professionale. Poi, specie dopo il servizio militare (183° Nembo) le mie letture spaziarono (e forse qui hai ragione tu) sulla letteratura moderna americana prima, sudamericana poi e spagnola. Non ho mai considerato romanzi queste letture ma, bada bene, vere e proprie lezioni di NARRATIVA GIORNALISTICA; gli americani, in questo, sono maestri. Letture veloci, essenziali (a parte Marquez in "Cent'anni di solitudine" con le tre pagine di genealogia..da spararsi!! Saltate a piè pari dopo la seconda riga!); gli americani, cosi per la fotografia, badano al sodo..vanno diritti al problema.. Preciso una cosa: romanzo e teatro. Il primo è accademico nella sua struttura classica.. il teatro è ELASTICO, FLUIDO, CREATIVO ..perche dico questo? Perche se ci fai caso, quasi tutte le opere letterarie moderne americane (del nord e del sud) HANNO UNA VERSIONE TEATRALE (O CINEMATOGRAFICA); e questa la dice lunga sulle loro capacità di scrivere e di vedere il mondo circostante.
Ciao FABIUS LABRONICUS... , a presto. Gianni
Mariagrazia Gaggero said:
ho guardato le foto, letto i vostri commenti continuando ad ascoltare la musica e
senza accorgermene ho trascorso la serata.....grazie per la compagnia.
Un saluto
Mariagrazia
AntenoreMalatesta replied to Mariagrazia Gaggero:
Mariagrazia Gaggero replied to AntenoreMalatesta:
Ciao, Mariagrazia