Loading

Herr Professor

Ragno salticidae - Jumping spider.

Così chiamati per la loro abilità nel salto, hanno una eccellente vista che gli permette di individuare, inseguire e catturare la preda saltandole addosso. Hanno otto occhi, (quattro sulla faccia) e quattro in cima al carapace verso la parte posteriore.

So named for their jumping ability, have an excellent view that allows them to identify, pursue and capture prey by jumping on them. They have eight eyes, four on the face and four on top of the shell toward the rear.
Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

5 comments

Ilda Casati said:

Luigi oggi con Ipernity ci siamo entrambi "aracnidati". E' bello notare sintonia di intenzioni, persino cronologiche. Riguardo invece la perfezione tecnica... è impossibile allinearsi con te. Complimentissimi. Ilda
9 years ago ( translate )

Luigi Petrazzoli said:

Sono "saltato" subito a vedere la tua foto, Ilda, e non puoi immaginare con quale emozione proprio per la staordinaria contemporaneità delle nostre pubblicazioni.
Molte grazie e un abbraccione. luigi
9 years ago ( translate )

Giancarlo Ticozzi said:

Si veramente, come dice anche Luciano, un... mostro che avanza, che... pppaura!!!

Ciao e complimenti Luigi. Gian
9 years ago ( translate )

Luigi Petrazzoli said:

Luciano e Gian non fa paura perché le sue dimensioni reali sono talmente piccole che è molto difficile da vedere (qui è sul corrimano metallico del balcone), ma se avesse dimensioni maggiori, anche solo di una decina di centimetri (solo corpo) e mantenesse la sua capacità di effettuare salti di lunghezza pari ad una cinquantina di volte il proprio corpo, ci sarebbe veramente da averne paura. Ciao. luigi
9 years ago ( translate )

Dave C said:

These jumping spiders are awesome.
5 years ago ( translate )