Loading

Optical miracle (street painting)

In occasione della festa di S.Ercolano, a Toscolano Maderno si tiene da qualche anno un concorso tra "madonnari". Questa opera è stata realizzata utilizzando pitture ad acqua invece dei più tradizionali gessetti
Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

6 comments

Giancarlo Ticozzi said:

Pitture ad... acqua che fanno sembrare veramente acqua quella nelle piscine Luigi, per l'ottima tridimensionalità che hanno saputo dare ai disegni. E... tu credo li hai ripresi dal posto giusto! ;-))

Ciao e buona serata. Gian
10 years ago ( translate )

Luigi Petrazzoli said:

Luciano e Gian, certamente, prima di realizzare queste opere gli artisti hanno realizzato uno studio accurato della zona. infatti li ho visti lavorare, al mattino, con tanto di disegni e con metri per segnare le giuste misure e per indicare con precisione il punto di prospettiva (da cui ho scattato la foto). Realizzare graficamente la finta vasca e la barca con l'urna di S.Ercolano non sarà stato facile, ma a me è sembrato ancora più complessa ed ottimamente realizzata quella sui cui "poggia" la colonna della chiesa. Sembrava proprio di vedere il basamento sorgere dall'ammattonato sporgente dalle acque!
Ciao e grazie. Luigi
10 years ago ( translate )

Giancarlo Ticozzi said:

E... infatti Luigi, proprio quella vasca li su cui poggia la colonna mi era sembrata "molto reale", sia per dove poggia la colonna ma anche dove ci sono i gradini. Proprio bravi questi qui!!

Ciao. Gian
10 years ago ( translate )

brunosma said:

Mi associo a tutti i commenti fatti sopra, oltre al fotografo un bravo senza dubbio all'artista, ciao bruno
10 years ago ( translate )

Luigi Petrazzoli said:

Certamente, Bruno, il mio era il compito più facile. agli artisti che l'hanno realizzato va il pieno merito. Ciao. Luigi
10 years ago ( translate )

franco benf said:

Fantatsica
9 years ago ( translate )