Loading

Una vita complicata

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

35 comments

Annaig56 said:

très beau portrait
4 years ago ( translate )

Jaap van 't Veen said:

Wonderful candid.
4 years ago

GAST1 said:

Beh, è molto eloquente l'espressione di questa persona. Interessante street capture. CIAO, Gastone.
4 years ago ( translate )

Ulrich John said:

That's very touching, Fabio !
4 years ago

Adele said:

Una vita vissuta...una vita tormentata...o coraggiosa, chissà. Sicuramente una vita dignitosa, in quei lunghi capelli bianchi, in quei segni del tempo, in quella espressione intensa da te colta al volo...la sigaretta tra le dita e la sua vita probabilmente nella sporta rossa a quadretti. Nello sfondo, l'indifferenza dei ragazzi, o semplicemente il loro appartenere ad una dimensione ben diversa..quella di chi ha tutta la vita davanti. Un ritratto toccante , ancora il tuo sguardo di umana comprensione e profondo rispetto per i tuoi rain dogs, carissimo Fabio.Un'altra immagine da portare nel cuore e da rivedere per strada ogni giorno, purtroppo.
Un saluto affettuoso
Adele
4 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Adele:

Vedo spesso quella donna, carissima Adele, a volte trascina grosse valigie, a volte parla da sola ad alta voce. La mia non è semplice curiosità, hai ragione, ma voglia di capire come si fa a scendere i gradini della umana dignità senza più rialzarsi. Avessi coraggio, vorrei avvicinarla per sapere la sua storia, quali terribili eventi la hanno portata a questo punto.
Riguardo la foto, la luce non era delle migliori. Quel giorno, e cioè ieri, ho fatto diversi scatti in centro e spero di pubblicare altre immagini.
Un saluto speciale e grazie per la visita che mi ha fatto particolarmente piacere
Fabio
4 years ago ( translate )

Laura Perinelli said:

Quante volte vediamo persone che si sono degradate fino a questo punto Fabio! Fa impressione vedere che queste persone senza forze e dignità si umiliano a chiedere qualche soldo o accettare indumenti e cibo! Io do sempre qualcosa con una certa vergogna nell'allungare qualche soldo! La tua foto ci fa riflettere e commuovere!! Ciao buona serata e buonanotte! Laura
4 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Laura Perinelli:

E' vero quello che dici, carissima Laura ! Abitando in centro, ne vedo molte di queste situazioni e mi è impossibile girare la testa. Non ho mai visto questa signora chiedere l'elemosina, ma credo sia senza fissa dimora. Vorrei dire che, grazie allo spirito tollerante della città, normalmente queste persone non vengono mai importunate o sbeffeggiate, almeno questo ….
Un saluto speciale
Fabio
4 years ago ( translate )

Gisela Plewe said:

...und inzwischen zieht das Leben an ihr vorbei...
4 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Gisela Plewe:

Probably that woman, at some point in her life, lost herself, dear Gisela ….
Warm greetings
Fabio
4 years ago

Mario Vargas said:

Un capolavoro Fabio, quante cose , quante idee , grandissimo scatto
4 years ago ( translate )

Beatrice Degan(MARS) said:

Un ritratto, così lo intendo, in quanto di profonda intensità ed empatia, nel senso più vero della termine, di attenzione sensibile, di acuto e partecipe studio psicologico e sociale.. e certo! come in tutte le immagini dei tuoi Rain dogs e di altre persone , che vanno ben oltre , molto molto oltre un momento, semplicemente, colto per strada, per quanto possa poi essere tecnicamente perfetto...
La borsa , la sporta rossa , brillante, in primo piano è tutta la vita, la casa , di questa 'Bag lady' ( come si chiamano oltreoceano);una Lady, dal viso segnato e quasi 'scurito' dalla sua vita randagia che, tuttavia, non rinuncia al gesto così femminile di acconciarsi i capelli bianchi e lucenti, con la mano libera; l'altra con il mozzicone di sigaretta, si appoggia sul resto delle sue 'cose' , colorati 'effetti personali', gelosamente custoditi nel suo stanco e solitario ma , credo, orgoglioso ,peregrinare in questo suo mare di vita , dove nello sfondo , acutamente sfumato, non c'è più posto per lei.

Un saluto speciale da Bea
4 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Beatrice Degan(MARS):

Grazie, carissima Bea ! E' vero, la cosa che più si nota è il senso di isolamento che circonda la figura della donna. A pensarci bene, tutti noi siamo un po' soli in mezzo alla gente, forse per questo ci teniamo così ossessivamente legati ai nostri iphones, che è anche una maniera per celare le nostre fragilità. Ma le persone come questa signora no, la loro fragilità non ha né maschere né difese, per questo ci appaiono ancora più sole, anche se più vere, drammaticamente vere (e questo è il paradosso …).
Vivendo in centro, ho oramai acquisito la conoscenza, seppure indiretta, di tante storie come questa, devo pur dire che, fortunatamente, nessuno si accanisce ad infastidire queste persone, uno dei pochi aspetti positivi che ancora riconosco ai miei concittadini.
Un saluto speciale
Fabio
4 years ago ( translate )

Fred Fouarge said:

Niks ergers als jeuk
4 years ago ( translate )

Rosalyn Hilborne said:

A wonderful evocative image Fabio. The man's hair is a contrast to that of the young boys in the background!
All the best, Rosa.
4 years ago