Loading

At the bus stop

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

37 comments

Martine said:

Une scène magnifique bien saisie.
5 years ago ( translate )

Mavì said:

Stanchezza in bianco e nero. Si guardava la mano , forse quella che aveva portato il peso della borsa appoggiata a fianco . O forse contava le increspature della pelle , chissà.
Buon fine settimana amico mio.
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Mavì:

Probabilmente si era riparato sotto la pensilina perché iniziava a piovere. Stanchezza, disagio …. credo Tu abbia inquadrato bene la foto, come al solito !
Un saluto speciale
Fabio
5 years ago ( translate )

Gisela Plewe said:

Allein...zählt er seine Finger...
5 years ago ( translate )

Annaig56 said:

excellent traitement et une très belle scène de vie
5 years ago ( translate )

Boro said:

Superbe *********
5 years ago ( translate )

Marie-claire Gallet said:

Fatigue,solitude ou il attend tout simplement son bus assis !!!!!!!!!!
5 years ago ( translate )

Beatrice Degan(MARS) said:

Forse non aspetta davvero l'autobus ..o forse sì. Forse si è seduto stanco e infreddolito di quel freddo che viene da dentro.. si guarda la mano.. controlla , forse si è fatto male... questi sarebbero stati i miei pensieri di fronte a questa scena del vivere quotidiano : forse avrei distolto lo sguardo e incominciato a contare le cartacce per terra.
No ti prego gentil Livornese ! Non irritarti per questa mia tiritera !:-) solo per sottolineare come tu, nonostante i miei sforzi, ammetto, di volgere altrove lo sguardo, mi restituisci , giustamente, in questa tua immagine così potentemente significativa , intensamente artistica una realtà che non si può e non si deve eludere.
Mi permetto di sottolineare che anche qui l'uomo è in proscenio, delimitato dalla pensilina , solo... emarginato dalla vita della città che continua a fluire indifferente tra auto più o meno in sosta e manifesti appiccicati dappertutto..
Non aggiungo altro sulla 'regia' , anche se c'è e non potrebbe non esserci in una foto di questo calibro... in per non irritarti ulteriormente ;-) anche se mi devo mordere le labbra o meglio le dita.LOL ma vero !
Un saluto speciale da Bea.
Ps: sarò assente per alcuni giorni. A presto!
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Beatrice Degan(MARS):

Perché irritarmi, carissima Bea ? Anzi, credendo che Tu fossi già partita, avevo artatamente rinviato il commento alle Tue nuove foto ma sono felice di sentirti la seconda volta nello stesso giorno ! Però, però …. non sono d'accordo con l'esempio della regia, lo sai. Un regista ha un copione a disposizione, una sceneggiatura ed una adeguata scenografia, il suo lavoro è la sintesi di altri lavori a monte a cui aggiunge il proprio valore aggiunto. Ma, nelle foto come questa, la scena mi si è presentata all'ultimo momento ed ho avuto poco tempo per programmare e per decidere. Pensa che, in questo caso, ero di ritorno dalla Terrazza (tanto per cambiare ….) ed avevo riposto la mf perché iniziava a piovere, pensa che tra me ed il soggetto c'era una strada ad alta percorrenza e solo al terzo tentativo ho fatto uno scatto pulito, pensa infine quante volte, in circostanze analoghe, ho perso l'attimo o ho sbagliato tecnicamente la foto ….
…. ma su una cosa hai ragione ! Ho detto che iniziava a piovere, quindi è probabile che quel signore si fosse seduto sotto la pensilina per riparo e non per attendere l'autobus, è stato il suo aspetto dimesso, infatti, ad attirare la mia attenzione. Al di là del valore della foto, mi ha convinto il fatto di avere usato la pensilina come una specie di cornice (e non di proscenio …. lol !), mi ha convinto meno il suo posizionamento, troppo centrale rispetto alla cd. regola dei terzi. Sono felice, comunque, che sia piaciuta a tanti e che Tu ci abbia trovato una parte di me.
Tutto qui, si fa per dire !
Ancora buon viaggio, un saluto speciale e ….. ciak si gira !
Fabio
5 years ago ( translate )

L. L. Wall said:

... poignant ...

... an important photograph ...
5 years ago

Rainer Blankermann said:

Ein interessanter Mann warted auf den Bus. Hat er eine Verletzung der Hand? Man weiß es nicht, das Foto lässt mehrere Deutungen zu.
Tolles street-life, Fabio!
Ich wünsche dir ein gutes Wochenende.
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Rainer Blankermann:

Perhaps he found a shelter because it was raining, dear Rainer, and he wasn't waiting for a bus ….
Special thanks for your kind visit.
All the best
Fabio
5 years ago

Ulrich John said:

Großartig ! A every-day-scene in the big cities. The backside of the wealth. Very touching, Fabio ! With great treatment which forces the view for such scenes !
5 years ago

photosofghosts replied to Ulrich John:

Those scenes are very frequent everywere, unfortunatelly !
Special thanks for your kind words, Ulrich John !
Warm greetings
Fabio
5 years ago

Leo W said:

gute Straßenfotografie
5 years ago ( translate )