Loading

Percussionista di strada

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

40 comments

Marie-claire Gallet said:

Very moving picture, Fabio !!!!
5 years ago ( translate )

Malik Raoulda said:

Magnifique instant mémorisé +++++++
Excellente fin de semaine.
5 years ago ( translate )

Aschi "Freestone" said:

molto interessante per quello che i rifiuti devono ancora usare, se ne hai l'idea.
buona istantanea
5 years ago ( translate )

Elena M said:

the forcing contrast leads to the idea of strong percussion vibrations. excellent choice the B&W!
wishing you a great weekend, dear Fabio!
5 years ago

photosofghosts replied to Elena M:

Your sensation is right, dear Elena ! The boy was very capable to play these strange drums with a great sense of the rhythm.
Warm greetings
Fabio
5 years ago

Ulrich John said:

That's very touching, Fabio ! Great street-scene !
5 years ago

Rosalyn Hilborne said:

Your presentation is beautiful and very thought provoking Fabio.
Best wishes and have a nice weekend.
Rosa.
5 years ago

Jaap van 't Veen said:

Wonderful streetscape.
5 years ago

Laura Perinelli said:

Carissimo Fabio..quanta pena mi ha suscitato questo ragazzo così macilento, magro in disordine nei capelli...che tenta di fare divertire i passanti con suoni particolari su pentole ed avere in cambio qualche euro! Non dovrebbe essere così Fabio!! Il ragazzo meriterebbe un lavoro che gli dia la dignità che gli spetta! Ne convieni? Bene hai fatto a fotografarlo..spero che qualcuno gli dia la dignità del lavoro! La tua ripresa è impeccabile! Carissimi saluti buonanotte Laura.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Laura Perinelli:

Francamente non lo so, carissima Laura …. il ragazzo era straniero, probabilmente viaggiava per il mondo cercando di finanziarsi suonando questa strana batteria. Ti dirò che era molto bravo e pieno di energia, nonostante la sua struttura fragile.
Per il resto, riguardo cioè il discorso della disoccupazione giovanile, sono ovviamente d'accordo con Te, il lavoro non è solo avere qualche soldo in tasca, ma anche e soprattutto dignità.
(e questo lo so anche per vicende familiari …)
Dai, speriamo che questo ragazzo abbia un futuro da musicista, con una batteria possibilmente vera !
Un saluto speciale
Fabio
5 years ago ( translate )

Beatrice Degan(MARS) said:

Cio' che ogni volta e sempre più mi affascina e mi immaga , lasciamolo dire, please, nelle tue street , (forse mi ripeto ma lo dico ugualmente :-), è l'attenzione accurata e la resa perfetta dei dettagli ( per es. gli zaini , per dirne uno ..) che si combinano , si amalgano in una armonia intensa decrittiva ed evocativa del momento di vita di questo ragazzo , che ho idea anch'io, stia procurandosi i soldi per un suo viaggio in giro per il mondo.
Egli è da te sentito e colto non solo con grande capacità di osservazione ma anche profonda empatia che trasmetti immediatamente all'osservatore.
Mi sembra di sentire il ritmo delle sue percussioni su quegli oggetti raccattati e resi suoi strumenti musicali: il braccio e la mano sembrano davvero muoversi seguendo la sua musica interiore che cerca di riprodurre con la grande concentrazione riflessa nel suo viso e
nella tensione del suo corpo .
Che impatto, caro Fabio, visivo ed emozionale !!
Magistrale!
Un saluto speciale da Bea... in partenza.:-)
5 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Beatrice Degan(MARS):

Quel giorno, carissima Bea, sono stato a Pisa per la mostra di Doisneau, allestita molto bene. Prima e dopo, ho ripercorso quelle viuzze strette e silenziose a me care, che ho conosciuto nel periodo dell'università. In centro, mi sono imbattuto in questo ragazzo con il suo modo singolare di interpretare le percussioni. Devo dire che la scelta degli oggetti era solo apparentemente casuale, nel senso che, combinati insieme, non producevano affatto una cacofonia.
Poi, devi sapere ….. che da ragazzo avevo l'abitudine di ticchettare con penne e lapis scrivanie e banchi di scuola, per cui ho apprezzato particolarmente !
Nonostante i tempi, c'è ancora chi coltiva l'ideale romantico di viaggiare raccogliendo i soldi suonando uno strumento, anche se in questo caso particolare.
Ho avuto tutto il tempo per inquadrare e scattare, mi è mancata l'idea di scegliere un tempo tale da mantenere la sua figura nitida ma con mani e bacchette mosse, per sottolineare il ritmo ma sai …. le foto di Doisneau sono lì a ricordarmi i miei umani limiti !
Grazie per il bel commento, ancora una volta sono io quello che è in ritardo a farti visita.
Un saluto speciale e ….. buon viaggio !
Fabio
5 years ago ( translate )

Treasa Ui Cionaodha said:

Brilliant street candid shot. Well done Fabio Regards Tess.
5 years ago ( translate )

Treasa Ui Cionaodha said:

Returning to say Congratulations on Explore. Well deserved for this image
5 years ago

Peggy C said:

Memories !!
He reminds me of a dear Soul we called ' The Bucket Man ' - never knew his given name .. but he would show up at any outdoor drum circle with a large 5 gallon bucket with more this inside.
The carry-all bucket was his seat; another one became a drum and then all the other items were part of his percussion.
Thanks for the memories !
5 years ago