Loading

Al mercato del pesce, nelle Feste di Natale

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

28 comments

Marie-claire Gallet said:

Pretty cover market, great mood, Fabio !!!
6 years ago

aNNa schramm said:

... es könnte fast in Padua sein ;-))) wie die Hallen dort - sehr schön die Reflexion
6 years ago ( translate )

Ulrich John said:

Great treatment ! Like the mood, the light and the reflections very much !
6 years ago

Rosalyn Hilborne said:

It looks like most of the fish have sold! Very nice editing and light.
Greetings, Rosa.
6 years ago

photosofghosts replied to Rosalyn Hilborne:

If I remember well, dear Rosa, in those days weather was bad and the sea rough, so fishermen couldn't use their boats in order to catch fish.
Special thanks for your sense of observation and your continuos presence
Fabio
6 years ago

Mariagrazia Gaggero said:

Bella atmosfera.
Un caro saluto
Mariagrazia
6 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Mariagrazia Gaggero:

Ciao, cara Mariagrazia !!!
6 years ago ( translate )

Mario Vargas said:

bellissima prospettiva con grandi tonalita di griggi e luci di Natale
6 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Mario Vargas:

Grazie di cuore anche a Te, caro Mario !!
Ciao
Fabio
6 years ago ( translate )

Elena M said:

Dear Fabio, when I opened the photo in News, I knew it's yours. But this time I think I would prefer it coloured, to see all the fuzz and striking colours of a holiday! Vivid, striking colours and lights are the charm (sometimes too much perhaps) of this time of the year!
warm greetings, Elena
6 years ago

photosofghosts replied to Elena M:

This is an old photo, dear Elena, that I edited with the original colours, but it didn't satisfied me.
So I tried to change it in b/w and I preferred it without colours. I know; Chistmas lights and lively colours of a market are very actractive, but in this period, I see the world in b/w, this is a photographic mood, not a personal mood !!
However, I respect your friendly observations, dear Elena !!
Warm greetings
Fabio
6 years ago

Beatrice Degan(MARS) said:

Immagata!
'Enlarged'..ancora di più.-

- il tema: da me molto amato, in se stesso, e che ogni volta che percorro, spesso, il Sotto il Salone padovano cerco di ritrarre catturandone lo 'spaccato' di vita quotidiana nelle sue atmosfere mutevoli..ma senza riuscirci. Infatti mai pubblicato nulla in proposito! :-))))
- La Tua atmosfera: come l'hai percepita, catturata e splendidamente resa nel tuo B&W, in una fusione armonica di singoli e significativi dettagli dal primo piano ( per es. il gesto del commerciante a dx!) via via in fuga prospettica di architetture, trasparenze, riflessi di luci sul pavimento, i vetri dei 'banchi'( così li chiamiamo qui;-) , l'incedere o l'attesa in gruppi forzati dalla frenesia della gente... una interpretazione e trasfigurazione di grande impatto emotivo ed artistico, così profondamente ghostiana, scevra , appunto!, da ogni possibile tentazione di 'coloristica descrizione' di questo periodo dell'anno, .. e tu m'intendi !!
****************************
Un saluto speciale da Bea
6 years ago ( translate )

photosofghosts replied to Beatrice Degan(MARS):

In tante foto e dal ricordo di antiche visite ho colto anch'io una certa similitudine con il mercato della Tua città, carissima Bea, ed anche aNNa me lo ha scritto. Ma dirò di più, visto che spesso sei a Firenze: nella zona di San Lorenzo, dove ci sono le bancarelle, esiste un mercato al coperto sorprendentemente simile, come architettura, a quello di Livorno, anche se quest'ultimo è più grande. Ma possiamo dire che i mercati si somigliano un po' tutti, per la loro umanità, la loro autenticità ? Credo di sì.
Passando alle Tue care parole, apprendo che, oltre che le tonalità "ghostiane", esiste anche un b/n "ghostiano", e, accingendomi a registrarne il copyright (lol !), dico solamente che tutto questo sono semplici tappe espressive del mio modesto percorso fotografico, in cui il b/n sta prendendo sempre più piede. D'altronde, non esiste una "narrazione marsiana" della gente ai tavolini, delle case rosso e ocra di Roma, ed altro ancora ? Che bella la nostra unicità, in questo mondo di crescente omologazione ! Un messaggio che andrebbe colto da tanta gente, alludo principalmente ai ragazzini incatenati ai selfie, nei quali credono di mostrarsi ma dietro i quali si nascondono. Il discorso potrebbe andare avanti ma, come dici Tu, "tu m'intendi" .....
Un saluto speciale
Fabio
6 years ago ( translate )

William Sutherland said:

Awesome market capture!

Admired in:
www.ipernity.com/group/tolerance
6 years ago ( translate )

Tanja - Loughcrew said:

The magic of new years day....I don´t know how you do this but you created a wonderful sparkling light in your photo Fabio...it makes me forget the smell of a fish market ;)
Have a wonderful weekend and warm greetings

Tanja
6 years ago