Loading

Val Tartano - Il ponte nel cielo

Il “Ponte nel Cielo”, con i suoi i suoi 140 metri di altezza e 234 metri di lunghezza, è il ponte tibetano più lungo d’Europa. Inaugurato il 22 settembre 2018, sorge in val Tartano (Sondrio), è sospeso sopra al torrente Tartano, è composto da 700 assi in legno di larice e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sul paesaggio della bassa Valtellina. Da Campo (1.034 mt) si arriva a Fransino (1.038 mt), si può percorrere in tutta sicurezza con le scarpe sportive senza l’utilizzo di particolari attrezzature. All’orizzonte si ammirano la sella di Campo Tartano, le vette delle Alpi Retiche, la valle del torrente Tartano, la diga di Colombera e lo scorcio di Valtellina che termina sul Lago di Como.

Nello spiazzo all’altezza di Frasnino è in allestimento un postazione per il birdwatching. Si potranno osservare aquile, civette e anche il gallo cedrone, simbolo del Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.

Il progetto è stato promosso e finanziato dal "Consorzio Püstarèsc", insieme alla Fondazione Pro Valtellina e alla Comunità Montana di Morbegno e punta al rilancio turistico della zona.

Fonte www.regione.lombardia.it
Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

1 comment

Daniela Brocca said:

Oh mamma. Io soffro di vertigini. Non potrei mai. E non è questione di sicurezza, non si possono razionalizzare le vertigini, dipendono da un problema dell'orecchio interno. In genere riesco a schivare, secondo le posizioni,ma quando è così alto e senza niente in mezzo...
3 years ago ( translate )