Loading

Mykines: solitary picnic

Mykines is the westernmost of the 18 main islands of the Faroese Archipelago.It has been identified as an Important Bird Area by BirdLife International because of its significance as a breeding site for seabirds,among which Atlantic puffins.
Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

26 comments

Thérèse said:

J’aimerais être là en solitaire sur une île pleine d’oiseaux ! Un rêve !
4 years ago ( translate )

Adele replied to Thérèse:

Merci Thérèse! Oui, cette île est un rêve, pas de tourists et beaucoup d'oiseaux!!
4 years ago ( translate )

Don Sutherland said:

Great shot.
4 years ago

Adele replied to Don Sutherland:

Thank you Don.
4 years ago

photosofghosts said:

Complimenti per avere incluso una traccia umana in questo ambiente certamente poco popolato e, immagino, con pochi turisti, carissima Adele ! La foto è mirabilmente divisa in due, anche dal punto di vista cromatico, con il verde intenso da una parte e l'azzurro di mare e cielo. E, quasi nel mezzo, ci sta lei, la turista o meglio la escursionista in pausa pranzo. Mi piace la sobria descrizione del suo bagaglio al seguito, le racchette, gli stivali, magari è una studiosa, chissà ?
Nonostante la luce non sia forte, i colori risaltano alla grande nella loro naturalezza, se non sapessi dove sei direi che questa è una grande street !
Il titolo e l'argomento mi ha fatto riflettere sul tema della "solitudine" …. credo che non dobbiamo darne sempre una accezione negativa, anche se per me è un argomento fotograficamente caro. In questo caso la solitudine è voluta, ricercata, è un mezzo per compenetrarsi con la natura e, magari, ritrovare se stessi. Sono certo che la signora, dopo la pausa pranzo, continuerà spedita nel suo cammino con le certezze di chi sa dove andare.
Splendida davvero !
Un saluto speciale
Fabio
4 years ago ( translate )

Adele replied to photosofghosts:

Il fascino di queste isole è inenarrabile, carissimo Fabio...tempo fa ho letto un libro sull'Islanda, di cui non ricordo l'autore ma il titolo:"Tutta la solitudine che meritate". Questo per sottolineare la verità della tua riflessione sulla solitudine, di cui spesso si avverte il bisogno per trovare il tempo per se stessi, per ritrovarsi, come dici tu. A volte una scelta. Qui su quest'isola i turisti non erano tanti, per fortuna. Tanti i momenti di silenzio interrotti solo dal vento e dagli uccelli . Questa turista mi ha colpito per la sua integrazione silenziosa al contesto naturale e diciamolo, anche per i colori accesi dei suoi indumenti che mi hanno consentito questo contrasto con il verde. Infine...un'altra proiezione autobiografica, chissà...grazie e buona serata
Adele
4 years ago ( translate )

Nicole Merdrignac said:

Superbe photo. Nicole o
4 years ago ( translate )

Adele replied to Nicole Merdrignac:

Merci Nicole.
4 years ago ( translate )

William Sutherland said:

Marvelous shot!

Admired in:
www.ipernity.com/group/tolerance
4 years ago

Adele replied to William Sutherland:

Many thanks William.
4 years ago ( translate )

Jaap van 't Veen said:

Simply beautiful.
4 years ago

Adele replied to Jaap van 't Veen:

Thank you very much Jaap.
4 years ago

aNNa schramm said:

A hike on the steep coast, weatherproof equipped as it should be. now a small picnic in the green - but how should it be different - everything is green all around.
a nice view of a nice scene...
warm greetings aNNa
4 years ago

Adele replied to aNNa schramm:

Thank you aNNa for enjoying the scene!
4 years ago

Annaig56 said:

jolie perspective,,
4 years ago ( translate )