Loading

rolling

Visible by: Everyone
(more information)

More information

Visible by: Everyone

All rights reserved

Report this photo as inappropriate

41 comments

Jaap van 't Veen said:

Beautiful portrait.
Have a nice weekend.
4 months ago

Adele replied to Jaap van 't Veen:

Thank you Jaap.
4 months ago ( translate )

photosofghosts said:

Un gesto sempre più di moda, forse anche una maniera per risparmiare, visto che anche fumare sta diventando un lusso (oltre che una abitudine da evitare, lo so …)
Presumo che Tu abbia scattato al volo, per strada, quindi una ulteriore nota di merito per avere colto una bella luce sul volto della signora intenta a "rollare" con un altrettanto ottimo sfondo scuro, come ultimamente sai fare molto, molto bene. Anche il taglio mi piace: hai capito che non sempre il soggetto sta bene nel centro, anzi, quasi mai, e la sua collocazione laterale mi piace un sacco. Un altro particolare convincente è la resa dei capelli, grazie alla luce; in questo caso, il nero stacca alla grande sul nero dello sfondo con un effetto bellissimo !
Ripeto: la signora non stava in posa per Te, unico tuo vantaggio il fatto che fosse impegnata a farsi la sigaretta, un'altra prova, quindi, di valore assoluto in cui il Tuo colpo d'occhio e la capacità di comporre in una frazione di secondo si mostra sempre più evidente.
Voto finale: dieci meno (lo so, ci risiamo …) e ti spiego il perché, sempre secondo il mio modesto giudizio. Purtroppo la zona delle mani intente a rollare è in ombra e leggermente confusa, oltretutto lo sguardo della signora ci invita a guardare proprio là …. ma capisco benissimo che non si era messa in posa per Te per questo sei ampiamente scusata se hai sfiorato, ma non raggiunto, la perfezione.
Ma …. sia che si parli di ritratti, sia che si parli di streets (parlo dei Tuoi lavori, ovviamente …) noto un salto di qualità evidente, in cui la cura dei particolari, come la luce e la composizione, va di pari passo con una grande personalità e maturità con le quali ti poni di fronte ai soggetti.
Per questo ti dico BRAVA, con tutta la sincerità del mondo e te lo direi anche se non ti conoscessi e, per la prima volta, ammirassi i Tuoi lavori.
Un saluto speciale
Fabio
4 months ago ( translate )

Adele replied to photosofghosts:

Carissimo Fabio, grazie mille per questo elogio che mi fa molto piacere perché sincero e scritto da un Amico dal quale ho imparato davvero tanto.
Vero , questo è uno scatto al volo, direi uno street portrait se il termine esistesse! Il soggetto era occupato a rollare ma ho davvero avuto poco tempo... e questo spiega le mani poco illuminate.Devo dire che più che il gesto mi ha colpito la luce sul cappotto verde e l'abbigliamento vagamente alternativo della donna. E poi, anche se fumare fa male, finalmente qualcuno non assorbito dal proprio cellulare!
Ancora grazie e buona domenica
Adele
4 months ago ( translate )

Rosalyn Hilborne said:

A superb shot Adele! She has a very determined look on her face....which I would too if I had to roll tobacco!! But I don't smoke ;-)) Lovely green jacket!
4 months ago

Adele replied to Rosalyn Hilborne:

Neither do I Rosa!;-) I agree with you, she looks totally concentrated!
Her green jacket was what attracted me first... I was looking for some colour and the light was good!:)
4 months ago

Magali said:

Très belle gestion de la lumière pour ce beau portrait.
4 months ago ( translate )

Nicole Merdrignac said:

Très belle lumière pour ce portrait. Elle semble très occupée. Nicole.
4 months ago ( translate )

gezginruh said:

Great shot!

Best wishes
Füsun
4 months ago

Gliip N said:

Замечательный кадр. Прекрасная работа света и тени!
4 months ago ( translate )

William Sutherland said:

Excellent shot!

Admired in:
www.ipernity.com/group/tolerance
4 months ago ( translate )

Luciano Favretto said:

Molto bella questa foto,la luce sulla protagonista è molto bella
4 months ago ( translate )

Boro said:

;o) Superbe lumière ********
4 months ago ( translate )

Beatrice Degan(MARS) said:

Ciao Cara Adele !
Curiosissima di ritrovarti, affascinata immediatamente da questa street photo che con la tua bacchetta magica hai trasformato in un Ritratto di Signora sul tuo sfondo nero, che nulla toglie al contesto, anzi lo suggerisce, facendo, al contempo, risaltare l'espressione intenta nel 'rolling', di fretta, perchè poi, si sa, si hanno mille impegni da sbrigare. La luce illumina il viso, e ogni dettaglio dell'abbigliamento, con quella traccia che cade sul meraviglioso verde della giacca!
Uno sguardo il tuo non solo fotografico ed estetico; ma, da donna a donna, acuto ed empatico.
Geniale !
Un abbraccio da Bea
4 months ago ( translate )

Naturist said:

mancher kauft Fertige und mancher stellt sie selbst her...!
4 months ago ( translate )